Il Partito Democratico delle Marche, la Federazione Provinciale e l'Unione Comunale di Ancona esprimono soddisfazione per l'epilogo positivo della vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex Sindaco di Ancona, Fabio Sturani, 15 anni or sono. Fabio Sturani è un stato un protagonista essenziale del percorso di crescita amministrativa del capoluogo marchigiano. Durante il suo mandato, ha dimostrato competenza, dedizione e trasparenza, contribuendo significativamente al benessere e allo sviluppo della città.
La decisione della magistratura di dichiarare estinto il giudizio sulla controversia iniziata nel 2008 è motivo di grande soddisfazione e gioia per il Partito Democratico.
Siamo felici della ritrovata serenità di Fabio dopo tanti anni di passione legati a questa vicenda giudiziaria.
Fabio ha sempre mantenuto la sua coerenza e integrità, affrontando il percorso giudiziario con grande dignità e rispetto delle istituzioni. Ha dimostrato il suo impegno verso la città di Ancona e i suoi cittadini, reagendo sempre in modo specchiato e trasparente. Tutto il Partito Democratico riconosce il contributo dell’ex Sindaco al buon governo del centro sinistra e alla crescita della città di Ancona.
Dopo il superamento di questa difficile prova, siamo certi che continuerà a contribuire positivamente al progresso della nostra regione e del suo capoluogo.
Chantal Bomprezzi (Segretaria PD Marche), Thomas Braconi (Segretario Federazione PD Ancona), Simone Pelosi (Segretario PD Ancona)