Dopo la buona riuscita dei primi due incontri di analisi che abbiamo dedicato alla storia politica e alle trasformazioni economiche delle Marche, con piacere desidero invitarti al terzo webinar organizzato dal Pd Marche, che si svolgerà in data giovedì 11 marzo ore 17:00 dal titolo: “La post Regione. Le Marche tra ricostruzione e nuovo sviluppo”.
Introdurrà il seminario Daniele Salvi, autore de “ La Post Regione. Le Marche della doppia ricostruzione” (Edito da “Lavoro editoriale). Al webinar interverranno Pietro Marcolini Presidente ISTAO e Sauro Rossi, Segretario CISL Marche.
L’intero corso sarà inoltre videoregistrato e ai partecipanti verranno segnalati i testi consigliati per la bibliografia di ogni singola sessione oltre a eventuali dispense integrative. Qui puoi trovare un estratto del libro “La Post Regione”: https://www.lavoroeditoriale.com/wp-content/uploads/2020/09/estratto-LA-POST-REGIONE.pdf.
L’iniziativa rientra all’interno del ciclo di incontri “Marcare il territorio”: momenti di analisi e confronto sulle trasformazioni che negli anni hanno cambiato il volto delle Marche da un punto di vista politico, economico e sociale.
All’interno della fase costituente aperta dal Pd regionale, tra le altre cose, stiamo i flussi elettorali degli ultimi dieci anni e i cambiamenti storici, socio economici della regione, avvalendosi di specifiche competenze ed anche personalità esterne al partito.
Come sapere l’obiettivo è quello di favorire momenti di riflessione per andare in profondità sulle cause di una sconfitta che viene da lontano e offrire ai partecipanti strumenti, informazioni e chiavi di lettura per un dibattito serio e costruttivo.
Per info ed iscrizioni inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E’ possibile rivedere i webinar precedenti nella pagina Facebook del Partito democratico delle Marche: www.facebook.com/pdmarche
Grazie per l’attenzione e la cura che spero vorrete rivolgere a questa nostra iniziativa.
Un caro saluto
Il segretario regionale Pd Marche
Giovanni Gostoli