News

Tappa marchigiana per la Fondazione DEMO di Nicola Zingaretti

Il Partito Democratico delle Marche lancia l'evento di chiusura di "BoCS", la scuola di formazione politica del centro-sinistra, che avrà luogo sabato 17 febbraio presso l'Associazione Culturale l'Isola a Chiaravalle.

La Segretaria Chantal Bomprezzi sottolinea l'importanza dell'iniziativa: "Questo evento riveste un'importanza particolare poiché ospita la seconda tappa in Italia degli incontri di DEMO, la Fondazione del PD presieduta dall'on. Nicola Zingaretti. Sarà proprio Zingaretti, insieme a Claudio Sardo, curatore del libro 'L’audacia e la speranza' di David Sassoli, a trattare il tema dell'Europa e della politica internazionale". La giornalista de "Il Domani", Daniela Preziosi, modererà la discussione.

L’invito della Segretaria è aperto a tutti, iscritti e non del Partito Democratico: "Dopo il successo in termini di partecipazione dell'evento di presentazione svoltosi a San Benedetto del Tronto e il ciclo di lezioni online - prosegue Bomprezzi - chiuderemo questo primo modulo affrontando i temi delle riforme, con un approfondimento sulle dinamiche internazionali e sull'Europa. In collaborazione con la fondazione DEMO, abbiamo costruito un approfondimento partendo dall'idea di Europa di David Sassoli, offrendo così una prospettiva autorevole e sicuramente stimolante".

Avvierà la sessione dedicata alle riforme Francesco Soluri, avvocato e dottore di ricerca in diritto pubblico, dopo di lui Roberto Fico, già presidente della Camera ed esponente di spicco del Movimento 5 stelle. Nel corso della mattinata anche i 5 BoCS Tematici su diritti e istruzione, economia e lavoro, servizi alla persona e pari opportunità, geopolitica e immigrazione, ambiente e sviluppo. In queste sessioni parallele, animate anche dai consiglieri regionali, parlamentari marchigiani e referenti dei tavoli tematici targati PD Marche, si potrà dialogare ed esprimere la propria opinione sulle battaglie prioritarie che il centro-sinistra marchigiano dovrebbe affrontare. Un format questo che ha già riscosso grande successo nell'evento di presentazione.

La seconda parte del programma, curato in ogni dettaglio dalla referente della formazione del Partito Sara Calisti, prevede gli interventi degli onorevoli Lorenzo Guerini e Nicola Zingaretti in tema di Europa e politica internazionale.

Al termine dell'evento è prevista la consegna degli attestati di partecipazione e di alcuni riconoscimenti speciali agli iscritti BoCS.

L'appuntamento è quindi per sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 9,30, per un'esperienza formativa e di confronto di alto livello, che conferma l'impegno del PD Marche per un centro-sinistra sempre più consapevole, unito e propositivo ed un cammino avviato con tutte le forze politiche che non si riconoscono nella destra oggi al potere.

Per iscriversi: https://rb.gy/tu53ek

Image
PD Marche
P.zza Stamira n. 5 Ancona 60122
Tel. (+39) 071 2073510

Scarica l'App

Image
Image